Portale web & app

Sia da desktop che da tablet o smartphone: inquilini e proprietari hanno accesso, ovunque e in qualsiasi momento, a tutte le funzionalità importanti di comunicasa, all’area della community chat ed a molto altro.

Il portale web – il canale di comunicazione centralizzato

Il portale web in combinazione con l’app di comunicasa è la risposta alle sfide nel contesto della digitalizzazione per amministratori condominiali: riunire i vari canali di comunicazione come lettere, telefonate, e-mail e messaggi in un unico canale e fornire un feedback diretto ai clienti. In questo modo si possono soddisfare facilmente le esigenze di trasparenza, reperibilità e flessibilità, risparmiando tempo e denaro.

Visualizzazione configurabile in modo flessibile

Campi vuoti sulla pagine iniziale permottono di essere compilati a piacere con contatti importanti o comunicazioni del condominio. Per le segnalazioni di inquilini e proprietari si possono creare formulari personalizzati che aiutano a fornire all’amministratore tutte le informazioni importanti in modo semplice e sicuro.

  • Formati moderni: ad esempio, foto tramite smartphone per la segnalazione dei danni
  • Sistema di ticketing: le richieste tramite il portale web confluiscono direttamente nel sistema di ticketing al fine di poter svolgere in modo preciso ed efficiente i compiti amministrativi.
  • Aggiornamenti dello stato attuale delle richieste, visibili per tutte le parti coinvolte

Funzionalità ‘Community’

Attivare e rafforzare la coesione tra i residenti attraverso l’area ‘Community’. Annunci di compravendita, chat a tema e messaggi diretti promuovono il social networking nei condomini e creano un vicinato dinamico e privo di conflitti.

  • Chat di gruppo su argomenti specifici (ad esempio bambini e famiglia, attività sportive, etc.)
  • Annunci di compravendita (ad esempio ‘cercasi babysitter’, ‘affittasi posto auto’, etc.)
  • Messaggi diretti tra i singoli individui
  • Facile da moderare e limitato al condominio

Area FAQ

“Cos’ è incluso nelle spese condominiali?” “Quando vengono effettuate le pulizie degli spazi condominiali?” Rispondere singolarmente sempre alle stesse domande può essere snervante e richiede tempo.

  • Riduzione significativa delle chiamate evitabili
  • Accesso facile ad informazioni generali
  • Inquilini e proprietari perfettamente informati

Altre funzionalità