Tante funzionalità, infinite possibilità

comunicasa è la piattaforma in cloud che digitalizza e semplifica la gestione condominiale, unendo in un unico portale amministratori di condominio, condòmini, inquilini e fornitori di servizi.

Disponibile ovunque tu sia su computer, smartphone o tablet!

Sistema di ticketing SmartTask

Gestisci e segui le richieste e gli interventi digitalmente in un’unica piattaforma!

Grazie al sistema di ticketing comunicasa puoi digitalizzare i tuoi processi aziendali (compresa la comunicazione con i clienti) e tenere sotto controllo tutti i tuoi condomini, in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo grazie alla tecnologia cloud.

esempio funzionalità - Smart Task
esempio funzionalità - app

Portale web e app

comunicasa è disponibile sia da desktop che da tablet o smartphone, grazie al portale web e all’app. Amministratori, inquilini e proprietari hanno accesso, ovunque e in qualsiasi momento, a tutte le funzionalità di comunicasa, alla chat del condominio e a molto altro.

Integrazioni illimitate grazie all’interfaccia aperta (API)

Grazie alla nostra solida interfaccia API connettersi ad altri software è molto facile. In questo modo comunicasa sarà interconnessa con tutti i tool che utilizzi quotidianamente per la gestione condominiale, come ad esempio i sistemi di contabilità (ERP). Grazie al collegamento diretto con questi sistemi si evita il doppio inserimento di dati.

Sistema di ticketing

Assegnazione compiti

Assegnare richieste e segnalazioni a dipendenti o coinvolgere fornitori di servizi esterni.

Compiti ricorrenti

Assegnare priorità alle attività (ricorrenti) per una migliore visione d’insieme.

Assegnazione responsabilità

Configurazione dei tipi di richieste/attività e assegnazione delle stesse ai dipendenti responsabili attraverso l’inoltro automatico.

Feedback dei clienti

Valutazione del servizio svolto direttamente dall’app.

Checklist preimpostate

Liste di controllo (checklist) preimpostate per la gestione standardizzata delle richieste (Es. segnalazione danno).

Funzione di promemoria

Possibilità di impostare promemoria e note/appunti sulle attività per colleghi interni ed esterni.

Trasparenza e comprensibilità

Documentazione e aggiornamenti dello stato della richiesta in tempo reale.

Portale web & app

Servizio white-label

Possibilità di personalizzare il portale con il proprio logo ed i propri colori.

Formulari online dinamici

Possibilità di personalizzare il tipo di richiesta o segnalazione in base alle esigenze del caso (danni, informazioni, ordini di chiavi etc.).

Bacheca digitale e community chat

Opzionalmente attivabile: bacheca digitale e chat del condominio per stimolare e/o rafforzare la coesione tra condòmini.

Area FAQ

Possibilità di creare una sezione FAQ per rispondere alle domande ricorrenti: condòmini informati e soddisfatti e riduzione significativa delle chiamate evitabili.

Prenotazione degli spazi comuni condominiali

Hai un sistema di serratura elettronica e vuoi offrire il servizio di prenotare spazi comuni condominiali tramite la app? Nessun problema con comunicasa.

Visualizzazione dati di consumo (presto disponibile)

Possibilità di visualizzare i dati di consumo dei contatori nell’app o nel portare per garantire un uso trasparente e consapevole delle risorse.

Pagina iniziale con bacheca digitale

Possibilità di personalizzare, grazie ai campi vuoti, la pagina iniziale del portale con informazioni, dati e appuntamenti o addirittura offerte interessanti e i contatti dei fornitori di servizi.

App

Inquilini, proprietari e amministratori possono accedere al portale anche tramite app per Android o iOS.

Archivio documenti online

Possibilità di mettere a disposizione sul portale i documenti del condominio. Dal regolamento del condominio a bilanci e contratti specifici: i file possono essere consultati in qualsiasi momento e vengono archiviati in modo sicuro.

Integrazioni e interfaccia aperta (API)

Gestione dei contatti e dei condomini

Potrai assegnare ad ogni condominio i contatti corrispondenti degli inquilini e/o proprietari che ci abitano. Se i dati sono conservati in un software gestionale, grazie all’interfaccia API il trasferimento sarà semplicissimo.

Semplice trasferimento dei dati dal gestionale a comunicasa

Grazie all’interfaccia API comunicasa sarà interconnessa con tutti i tool che utilizzi quotidianamente per la gestione condominiale, come ad esempio i sistemi di contabilità (ERP). Grazie al collegamento diretto con questi sistemi si evita il doppio inserimento di dati.