Blog

La rassegna 2022 di comunicasa

comunicasa si trova in una fase di crescita emozionante in cui sta passando dalla fase di start-up a quella di scale-up. Perciò, anche il 2022 è stato un anno entusiasmante e ricco di eventi.

Riepilogo

  • Il nostro 1000º cliente
  • La crescita del team
  • I cambiamenti nel management e nel comitato consultivo
  • Tante novità di prodotto

Il 1000° cliente 

Diamo un’occhiata ai numeri raggiunti nel 2022: oltre 100.000 edifici gestiti, più di 2,2 milioni di unità abitative gestite (rispetto a 1,6 milioni nel 2021) e oltre 40 partner consolidati. A giugno 2022 abbiamo festeggiato il nostro 1000° cliente e a fine 2022 comunicasa è stato adottato da oltre 1.200 clienti nell’area di tedescofona.

Sin dalla sua fondazione nel 2015 da parte di David Klötzer, Peter Schindlmeier e Oliver Stamm, comunicasa è cresciuta rapidamente con l’obiettivo di semplificare, rendere più efficienti e più user-friendly le comunicazioni e i servizi immobiliari grazie alla nostra soluzione.

Insieme ai nostri clienti, abbiamo raggiunto il traguardi di successo anche nel 2022, ed è per questo che vogliamo ringraziare tutti per il sostegno, la collaborazione e la fiducia che avete riposto in noi.

La crescita del team comunicasa

Il 2022 ci ha portato tanti nuovi volti! Il nostro team è cresciuto costantemente a seguito dell’ultimo round di finanziamento del 2021. Oggi ci sono più di 130 comunicasas che lavorano a Monaco, Francoforte, Berlino e in remoto. Un momento speciale: l’assunzione del 100° collega, che abbiamo festeggiato con una torta e con le felpe con il marchio comunicasa. Mentre le dimensioni complessive sono quasi raddoppiate, il numero di comunicasas nell’ufficio di Berlino è addirittura quadruplicato. Questa entusiasmante fase di crescita è stata coronata anche da dal premio kununu come Top Employer 2023.

Cambiamenti nel management team e nel comitato consultivo

Oltre ai nuovi colleghi, sono stati rafforzati anche il Senior Management Team e l’Advisory Board di comunicasa.

“Insieme ad Ali e Parth nel team di gestione, non vediamo l’ora di guidare lo sviluppo e il marketing di comunicasa a livello internazionale. Inoltre, la pluriennale esperienza di Pat e Max nello scalare con successo modelli di business SaaS apporterà alla nostra azienda un valore aggiunto inestimabile, di cui potremo beneficiare direttamente in futuro.” – Peter Schindlmeier, CEO di comunicasa.

Max-Michael Mayer, Membro del Comitato consultivo
Pat Phelan, Membro del Comitato consultivo
Parth Patel, Chief Financial Officer
Ali Saffari, Chief Revenue Officer

2022: un anno ricco di novità anche dal punto di vista del prodotto

Quest’anno il prodotto di comunicasa si è sviluppato ulteriormente ed è stato migliorato con nuove funzioni. Con tutti questi aggiornamenti di prodotto, piccoli e grandi, possiamo continuare a rendere più efficiente il vostro lavoro quotidiano grazie alla creazione di processi standardizzati e l’ottimizzazione dei flussi di lavoro esistenti. Di seguito vogliamo riportare alcuni degli aggiornamenti più significativi, come comunicasa Meet, l’app comunicasa o la funzione di ricerca globale.

comunicasa Meet – La soluzione per le assemblee condominiali ibride

Con l’entrata in vigore dell’attuale modifica della legge tedesca sul condominio (WEG), è stato deciso che le assemblee condominiali possono essere tenute anche in forma digitale. La nostra risposta è stata comunicasa Meet. Insieme al nostro partner VULCAVO, le vostre assemblee condominiali possono essere tenute in modalità ibrida e in modo legalmente sicuro. I vantaggi di comunicasa Meet sono molteplici: numero illimitato di partecipanti, trascrizione del verbale, conteggio automatico dei voti, gestione digitale delle deleghe ecc.ecc.

I lunghi viaggi fatti solo per assistere all’assemblea condominiale sono finalmente un lontano ricordo! Inoltre, in questo modo anche persone esterne, come ad esempio i fornitori di servizi, possono collegarsi semplicemente senza doversi recare alla riunione.

La nuova app di comunicasa – Facilita e ottimizza il lavoro Verso la fine del 2022, comunicasa ha potuto presentare ai suoi clienti esistenti la nuova e migliorata app per condòmini e inquilini. La nuova app non solo brilla per il suo nuovo design e colpisce per gli ultimi sviluppi tecnologici, ma convince anche per la sua gamma di funzioni. 

Grazie all’app comunicasa gli inquilini non dovranno più telefonare per segnalare un danno, perché potranno farlo semplicemente e in pochi secondi tramite l’app. Inviata la segnalazione l’amministratore la riceverà tramite ticket (attività) nel suo portale insieme a tutte le informazioni necessarie per elaborarla al meglio. La visualizzazione dello stato di lavorazione attuale della segnalazione consentirà inoltre di evitare ulteriori e continue domande da parte dei condòmini. A questo proposito contribuiscono anche funzionalità come la bacheca digitale, l’area FAQ o le varie opzioni di chat. In definitiva, la nostra app comunicasa è stata progettata per alleggerire il vostro carico di lavoro e aumentare la soddisfazione e la partecipazione dei vostri clienti.

Pratica e veloce: la nostra funzione di ricerca globale 

Negli ultimi sette anni, quasi ogni mese sono stati apportati diversi aggiornamenti e miglioramenti al prodotto. Ciò significa che non solo la gamma di funzioni di comunicasa come prodotto sta crescendo, ma anche la sua complessità. Per garantire che comunicasa rimanga facile da usare e che possiate trovare rapidamente i contatti o i processi aperti, nel 2022 abbiamo deciso di introdurre la funzione di ricerca globale. Vi basteranno pochi millisecondi per trovare i risultati relativi al termine di ricerca desiderato. Questa funzionalità che è così utile e intuitiva che dalla sua introduzione, all’inizio di novembre 2022, è diventata in brevissimo tempo la funzione più utilizzata in comunicasa.