Portale web & app
comunicasa è disponibile sia da desktop che da tablet o smartphone, grazie al portale web e all’app. Amministratori, inquilini e proprietari hanno accesso, ovunque e in qualsiasi momento, a tutte le funzionalità di comunicasa, alla chat del condominio e a molto altro.
Tutte le comunicazioni in un’unica piattaforma
comunicasa unisce in una sola piattaforma i vari canali di comunicazione come lettere, telefonate, e-mail e messaggi e permette di fornire feedback diretti a clienti e fornitori. In questo modo potrai risparmiare tempo e denaro e rendere soddisfatti i tuoi clienti grazie ad una comunicazione trasparente!
Configurazione flessibile della piattaforma
La schermata iniziale può essere compilata a piacere con contatti importanti o comunicazioni del condominio, grazie ai campi personalizzabili. Per le segnalazioni di inquilini e proprietari si possono creare formulari personalizzati che aiutano a fornire all’amministratore tutte le informazioni importanti in modo semplice ed efficiente.
- Modernità e semplicità: ad esempio si possono scattare foto tramite smartphone per la segnalazione dei danni
- Sistema di ticketing: le richieste inserite nel portale web confluiscono direttamente nel sistema di ticketing
- Trasparenza: gli aggiornamenti sullo stato attuale delle richieste sono visibili a tutte le parti coinvolte
Funzionalità Community
Stimola e/o rafforza la coesione tra condòmini attraverso l’area “Community”. Annunci di compravendita, chat a tema e messaggi diretti promuovono la socializzazione nei condomini e creano un vicinato dinamico e privo di conflitti.
- Chat di gruppo su argomenti specifici (ad esempio bambini e famiglia, attività sportive, etc.)
- Annunci di compravendita (ad esempio “cercasi babysitter”, “affittasi posto auto”, etc.)
- Messaggi diretti tra i singoli individui
- Facile da moderare e limitata al condominio
Area FAQ
“Cos’è incluso nelle spese condominiali?” “Quando vengono effettuate le pulizie degli spazi condominiali?” Rispondere singolarmente sempre alle stesse domande fa perdere molto tempo e può essere stressante. comunicasa mette a disposizione un’area dedicata alle FAQ.
- Riduzione significativa delle chiamate evitabili
- Accesso facile ad informazioni generali
- Inquilini e proprietari perfettamente informati
Le funzionlità principali del portale web
Stimola e/o rafforza la coesione tra condòmini attraverso l’area “Community”. Annunci di compravendita, chat a tema e messaggi diretti promuovono la socializzazione nei condomini e creano un vicinato dinamico e privo di conflitti.
- Accesso individuale per ogni inquilino e/o proprietario tramite l’account personale per app e portale web
- Marchio personalizzato con il tuo logo e la tua combinazione di colori
- Comunicazioni, appuntamenti, contatti importanti e link a contenuti esterni.
- Notifica via e-mail su nuovi contenuti e aggiornamenti
- Ottimizzato per tutti gli smartphone e tablet comuni
- Trasmissione sicura dei dati tramite crittografia SSL
Altre funzionalità
Sistema di ticketing integrato
Struttura e digitalizza i tuoi processi interni con l’aiuto del sistema di ticketing: con pochi click puoi ricevere, assegnare e rispondere alle richieste dei condòmini.
- visione d’insieme su tutti i condomini gestiti
- gestione rapida e trasparente delle richieste e degli interventi
- clienti soddisfatti e riduzione del numero di contatti
Interfaccia aperta (API)
comunicasa dispone di una solida interfaccia aperta API per permetterti di collegare facilmente tutti i tool che usi quotidianamente. Che si tratti di sistemi di contabilità (ERP), di serrature elettroniche o di bacheche digitali, comunicasa crea sinergie e riduce il carico di lavoro.