Tutte le comunicazioni in un’unica piattaforma

comunicasa unisce in una sola piattaforma i vari canali di comunicazione come lettere, telefonate, e-mail e messaggi e permette di fornire feedback diretti a clienti e fornitori. In questo modo potrai risparmiare tempo e denaro e rendere soddisfatti i tuoi clienti grazie ad una comunicazione trasparente!

Configurazione flessibile della piattaforma

La schermata iniziale può essere compilata a piacere con contatti importanti o comunicazioni del condominio, grazie ai campi personalizzabili. Per le segnalazioni di inquilini e proprietari si possono creare formulari personalizzati che aiutano a fornire all’amministratore tutte le informazioni importanti in modo semplice ed efficiente.

  • Modernità e semplicità: ad esempio si possono scattare foto tramite smartphone per la segnalazione dei danni
  • Sistema di ticketing: le richieste inserite nel portale web confluiscono direttamente nel sistema di ticketing
  • Trasparenza: gli aggiornamenti sullo stato attuale delle richieste sono visibili a tutte le parti coinvolte

Funzionalità Community

Stimola e/o rafforza la coesione tra condòmini attraverso l’area “Community”. Annunci di compravendita, chat a tema e messaggi diretti promuovono la socializzazione nei condomini e creano un vicinato dinamico e privo di conflitti.

  • Chat di gruppo su argomenti specifici (ad esempio bambini e famiglia, attività sportive, etc.)
  • Annunci di compravendita (ad esempio “cercasi babysitter”, “affittasi posto auto”, etc.)
  • Messaggi diretti tra i singoli individui
  • Facile da moderare e limitata al condominio

Area FAQ

“Cos’è incluso nelle spese condominiali?” “Quando vengono effettuate le pulizie degli spazi condominiali?” Rispondere singolarmente sempre alle stesse domande fa perdere molto tempo e può essere stressante. comunicasa mette a disposizione un’area dedicata alle FAQ.

  • Riduzione significativa delle chiamate evitabili
  • Accesso facile ad informazioni generali
  • Inquilini e proprietari perfettamente informati

Le funzionlità principali del portale web

Stimola e/o rafforza la coesione tra condòmini attraverso l’area “Community”. Annunci di compravendita, chat a tema e messaggi diretti promuovono la socializzazione nei condomini e creano un vicinato dinamico e privo di conflitti.

  • Accesso individuale per ogni inquilino e/o proprietario tramite l’account personale per app e portale web
  • Marchio personalizzato con il tuo logo e la tua combinazione di colori
  • Comunicazioni, appuntamenti, contatti importanti e link a contenuti esterni.
  • Notifica via e-mail su nuovi contenuti e aggiornamenti
  • Ottimizzato per tutti gli smartphone e tablet comuni
  • Trasmissione sicura dei dati tramite crittografia SSL

Altre funzionalità

Sistema di ticketing integrato

Struttura e digitalizza i tuoi processi interni con l’aiuto del sistema di ticketing: con pochi click puoi ricevere, assegnare e rispondere alle richieste dei condòmini.

  • visione d’insieme su tutti i condomini gestiti
  • gestione rapida e trasparente delle richieste e degli interventi
  • clienti soddisfatti e riduzione del numero di contatti

Interfaccia aperta (API)

comunicasa dispone di una solida interfaccia aperta API per permetterti di collegare facilmente tutti i tool che usi quotidianamente. Che si tratti di sistemi di contabilità (ERP), di serrature elettroniche o di bacheche digitali, comunicasa crea sinergie e riduce il carico di lavoro.