comunicasa incontra l’intelligenza artificiale!
comunicasa Assist
Porta l’amministrazione condominiale ad un livello superiore grazie all’intelligenza artificiale!
comunicasa Assist è un’assistente virtuale basato sull’intelligenza artificiale (IA) che ti permetterà di svolgere il tuo lavoro in modo ancora più semplice, veloce e intuitivo!


L’intelligenza artificiale non è più un sogno del futuro
Solo nell’Aprile 2023 sono stati pubblicati oltre 1000 strumenti di IA in tutto il mondo! Un numero che da solo dovrebbe bastare a sottolineare che le soluzioni di IA sono arrivate nella vita quotidiana di tutti noi.
E l’interesse da parte degli utenti è enorme. Dal suo lancio, ChatGPT ha battuto tutti i record di utilizzo di un’applicazione mai raggiunti fin ora. E con il suo design intuitivo, ci ha dimostrato che la tecnologia c’è e funziona, anzi funziona benissimo.
Noi di comunicasa vogliamo essere il vostro partner nell’utilizzo dell’intelligenza artificiale.
Il potenziale è enorme e siamo pronti a cambiare insieme il futuro dell’amministrazione condominiale!

Veniamo al punto!
L’intelligenza artificiale che legge e sintetizza per te e-mail e messaggi
Ecco un classico esempio di utilizzo tratto dalla vita quotidiana di un amministratore. Hai ricevuto via mail una richiesta di intervento fondamentalmente semplice. Peccato che il messaggio sia molto lungo e pieno di dettagli superflui. In un caso come questo ti servirebbero diversi minuti per raccogliere le informazioni necessarie a risolvere la richiesta.
Ed è qui che entra in gioco il nostro assistente virtuale. Con un solo clic, comunicasa Assist potrà scansionare per te le e-mail in arrivo e creare un riassunto delle informazioni necessarie a risolvere la richiesta.
Messaggi automatici personalizzati in un solo click con l’intelligenza artificiale!
Leggere tutti i messaggi che ricevi quotidianamente richiede sicuramente molto tempo. Ma siamo sicuri che ciò a cui dedichi ancora più tempo è rispondere a tutti questi messaggi.
Anche in questo caso l’IA rappresenta un’ottima soluzione! Con comunicasa assist ti basterà un click nella finestra di testo per attivare l’assistente che formulerà la riposta al posto vostro! Naturalmente una volta che l’IA avrà generato la risposta questa potrete scegliere se modificare o inviare direttamente.


La segreteria telefonica intelligente in partnership con MANGBL.AI
Il punto di forza delle soluzioni IA è che possono essere collegate ad altri sistemi per svolgere i compiti che più desideriamo. E’ quello che abbiamo fatto con il nostro partner MANGBL.AI.
Quello che abbiamo creato è una segreteria telefonica intelligente che non solo riceve il messaggio vocale del cliente, ma lo elabora anche. Nel pratico, una volta che un condòmino lascia un messaggio in segreteria, l’AI lo ascolta, lo scansiona e lo trasforma in una nota di testo in cui sono sintetizzati tutti i dettagli della richiesta. Inoltre, grazie all’integrazione con comunicasa, questa nota viene trasformata direttamente in un ticket all’interno del nostro sistema di ticketing SmartTask.
Questo ti permette di offrire ai condòmini un servizio 24 ore su 24, 7 giorni su 7! Per di più, riduce a zero le ore impiegate nell’ascolto e nell’elaborazione dei messaggi. In questo tu e i tuoi collaboratori potete concentrarvi direttamente sulla risoluzione del problema.
Registrati qui sotto per rimanere aggiornato sul rilascio di comunicasa Assist.
Protezione dei dati? ☑️

Le funzioni offerte da comunicasa Assist sono ovviamente conformi al Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (GDPR) e alle leggi vigenti in materia. Con i nostri esperti legali e sviluppatori di prodotto, seguiamo da vicino tutti gli sviluppi legislativi nazionali e internazionali e siamo parte attiva nel dibattito in corso sull’uso dell’intelligenza artificiale. Questo ci permette di reagire rapidamente alle modifiche delle linee guida e di garantire in modo permanente che l’utilizzo di comunicasa Assist sia sicuro dal punto di vista legale.
FAQ
comunicasa Assist avrà un costo aggiuntivo?
Tutte le fasi di test delle diverse funzioni di comunicasa Assist saranno gratuite per i clienti comunicasa. Durante le fasi di test, raccoglieremo dati sull’utilizzo del tool e decideremo quindi come integrare le funzioni di comunicasa Assist nel nostro modello di pricing.
ChatGPT e altre soluzioni basate sull'intelligenza artificiale sono compatibili con il Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR)?
In breve: attualmente sì – ciò che è importante per rispondere a questa domanda è il tipo di connessione. Quello che spesso nell’ultimo periodo è stato discusso molto e in alcuni Paesi è stato anche temporaneamente vietato, è l’utilizzo di input di chat pubbliche per addestrare l’IA, poichè queste trattano dati personali. Le funzioni di comunicasa Assist ad ogni modo, utilizzano delle interfacce tecnicamente diverse.
Potrò continuare a usare comunicasa senza utilizzare dell'intelligenza artificiale?
Tutte le funzioni dell’assistente IA sono state concepite come un supporto opzionale per l’utente. Se lo desiderate, potrete continuare ad utilizzare comunicasa senza il supporto dell’intelligenza artificiale.