Blog

Più veloce, più moderna, tecnicamente aggiornata: la nuova app di amministrazione immobiliare di comunicasa

Bewohner nutzt die casavi App.

Più veloce, più moderna, tecnicamente aggiornata: la nuova app di amministrazione immobiliare di comunicasa

Esistono molte app per la gestione immobiliare, ma con la nostra nuova app saranno proprio i vostri clienti a fare il lavoro al posto vostro! E grazie al nuovo design, alla tecnologia all’avanguardia e al funzionamento intuitivo, lo faranno anche con piacere! Anche se l’app sarà utilizzata principalmente dai vostri clienti, sarete voi, in quanto amministratori di condominio, a trarne i maggiori vantaggi!

Bewohner nutzt die casavi App.

Utilizzando l’app di gestione condominiale di comunicasa, potrete liberarvi in un colpo solo di fastidiose telefonate e messaggi di inquilini e proprietari che vogliono segnalare un danno, conoscere lo stato di avanzamento dei lavori o semplicemente darvi un feedback.

Infatti ogni condòmino potrà scaricare l’app di comunicasa semplicemente tramite Playstore e Appstore e registrarsi al portale web del condominio in pochi click. 

L’app non è utile solo ai condòmini, ma anche agli amministratori. Potrete infatti utilizzarla per inviare documenti, come ad esempio bollette, al rispettivo inquilino/proprietario che potrà poi visualizzarli nel proprio profilo. In questo modo potrete ridurre sensibilmente anche la stampa e l’invio di lettere.

L’app di gestione immobiliare con cui risparmi tempo, nervi ed energia

Service Oberfläche der casavi App

La gestione degli interventi e delle segnalazioni tramite il nostro sistema di ticketing SmartTask sarà la funzionalità che sia tu che i tuoi condòmini amerete di più.

può risparmiare molto tempo se tutte le informazioni importanti sono già state inserite.

Ad esempio, facciamo caso che un inquilino abbia un danno causato da una perdita d’acqua, questo potrà segnalare il danno facilmente tramite l’app, potrà inserire una descrizione dettagliata del guasto e allegare una foto direttamente con il proprio smartphone.

Una volta inviata la segnalazione, questa apparirà in tempo reale nel vostro sistema di ticketing e, grazie ai campi obbligatori compilati dall’inquilino, avrete tutte informazioni necessarie per intervenire tempestivamente e, qualora il danno riguardasse l’intero condominio, inoltrare la segnalazione a tutti i residenti. Inoltre, sempre dallo stesso portale, vi sarà possibile assegnare il compito a un collega e/o assumere un fornitore di servizi/artigiano adeguato per la riparazione. Uno dei grandi vantaggi è che mentre si elabora attivamente la segnalazione del danno, lo stato di elaborazione corrente sarà sempre visualizzabile dall’inquilino, garantendo una trasparenza reciproca durante l’intero processo e permettendo di evitare telefonate e richieste di informazioni.

Un’app per smettere di rispondere sempre alle stesse domande

Con l’aiuto di comunicasa, frasi come “Non lo sapevo!” o  “Non me lo ricordavo!” diventeranno solo un lontano ricordo. Se siete soliti affiggere annunci sulla bacheca analogica del condominio, con la nostra app lo potrete fare con pochi click in versione digitale. Potrete infatti personalizzare il portale web dei condòmini con info su eventi, riparazioni imminenti o il periodo di lettura dei contatori per i dati di consumo. Gli utenti dell’app riceveranno una e-mail e una notifica push non appena viene pubblicato un nuovo annuncio, rendendo molto più probabile che i residenti prendano effettivamente nota delle vostre comunicazioni.

Ma non è finita qui, l’app ti permette di approfittare dell’aiuto reciproco dei residenti del condominio. Attraverso la funzione chat, i residenti possono scambiarsi informazioni sul condominio, aiutarsi nella ricerca di servizi come quello di babysitting, chiedere in prestito degli utensili o persino inviare dei reclami diretti se ad esempio si viene disturbati dalla musica alta in un orario di riposo. La cosa pratica di questa funzione è che gli utenti non solo possono chattare singolarmente, ma possono anche formare dei gruppi interni di chat. Questa funzionalità dà anche la possibilità di rafforzare il senso di comunità all’interno del condominio favorendo un vicinato dinamico e privo di conflitti.

E per coloro che hanno sempre tante domande che non possono trovare risposta nella chat condominiale? Allora c’è la possibilità di consultare la sezione FAQ. Avrai la possibilità, in quanto amministratore, di personalizzare quest’area ed inserire tutte le risponde alle domande più ricorrenti come ad esempio: “Cos’è incluso nelle spese condominiali?” “Quando vengono effettuate le pulizie degli spazi condominiali?. 

E se tutto questo ancora non ti ha convinto, ti basterà provarla per notare rapidamente che la nostra app ha una fruibilità e una fluidità di gran lunga superiore alle altre app di gestione immobiliare sul mercato.

Tutto questo è solo un assaggio di quello che comunicasa può offrirti, per questo ti invitiamo a iscriverti alla lista d’attesa per essere tra i primi in Italia a provare le funzionalità di comunicasa gratuitamente.

I 150 membri della nostra lista d’attesa, oltre ad una prova gratuita di 3 mesi, riceveranno una consulenza gratuita con un nostro esperto, offerte speciali e un servizio 1-on-1 che comprende una fase di accompagnamento iniziale nella configurazione ed implementazione del software.